rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Scontri per il Ministro Kyenge: la versione di Casapound Salerno

Lezzi: "Riteniamo doverose delle spiegazioni da parte di chi ha permesso lo svolgimento di una manifestazione non autorizzata e non ha impedito l'aggressione fisica nonostante la possibilità di intervenire"

"Questa mattina 3 militanti di CasaPound Italia, di cui un minorenne ed il responsabile provinciale, sono stati aggrediti fisicamente da circa 20 esponenti dei centri  sociali, presenti in piazza senza alcun tipo di autorizzazione o preavviso. Solo la prontezza di riflessi dei ragazzi ha evitato il peggio respingendo la vile aggressione, capeggiata da noti esponenti di Sel e del centro sociale Asilo Politico". Questo il racconto fornito da Casapound Salerno, in merito agli scontri che si sono consumati questa mattina, ai piedi di Palazzo di Città, in occasione dell'arrivo del Ministro Kyenge.

"Successivamente le forze dell’ordine sono intervenute in assetto anti-sommossa minacciando una carica agli esponenti di CasaPound Italia, seppur in possesso delle regolari autorizzazioni - continuano - La manifestazione di protesta contro la legge sulla cittadinanza agli immigrati si è poi svolta regolarmente alla presenza di militanti e simpatizzanti del movimento della tartaruga frecciata fino al normale svolgimento". “Riteniamo – conclude il responsabile provinciale CPI Luca Lezzi – doverose delle spiegazioni da parte di chi ha permesso lo svolgimento di una manifestazione non autorizzata e non ha impedito l’aggressione fisica nonostante la possibilità di intervenire.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri per il Ministro Kyenge: la versione di Casapound Salerno

SalernoToday è in caricamento