rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Incompatibilità Cirielli, il consiglio provinciale respinge le controdeduzioni

Il presidente della provincia ha dieci giorni di tempo per decidere: dopo il consiglio si riunirà e Cirielli sarà dichiarato "decaduto"

Il consiglio provinciale di Salerno ha respinto le controdeduzioni presentata dal presidente della provincia Edmondo Cirielli relativamente al "caso incompatibilità" sollevato dal consigliere provinciale di maggioranza Salvatore Memoli. Ventuno voti a favore e un astenuto, con l'opposizione che non ha partecipato alla votazione.

E' compiuto quindi il secondo step per l'uscita di scena di Edmondo Cirielli dal suo ruolo di presidente della provincia di Salerno: il consiglio provinciale ha quindi "invitato" il presidente della provincia (che è anche deputato del Pdl e che vorrebbe correre alle prossime politiche) a rimuovere la causa di incompatibilità contestata da consigliere Memoli e a scegliere quale delle cariche intende ricoprire, entro dieci giorni. Scaduti i dieci giorni, qualora il presidente della provincia di Salerno non dovesse aver risposto all'invito del consiglio provinciale, il presidente dell'assise di palazzo Sant'Agostino convocherà nuovamente il consiglio provinciale affinché dichiari decaduto il presidente della provincia.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incompatibilità Cirielli, il consiglio provinciale respinge le controdeduzioni

SalernoToday è in caricamento