rotate-mobile
Politica

Regionali, De Luca: "Le Primarie si faranno l'11, qualcuno ha paura di me"

Poi il primo cittadino si è soffermato sulle preoccupazioni in merito ad una possibile nuova chiusura della metropolitana: “Ci auguriamo che non si ripetano stupidaggini dello scorso anno"

"Stanno dicendo sono stupidaggini. Le primarie si faranno l’11 gennaio". Parola del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, in onda su Radio Alfa: "C’è stata una decisione degli organismi dirigenti che hanno fissato le primarie per l’11 gennaio, il resto sono solo chiacchiere che servono a creare confusione".

"C’è qualcuno che ha paura di De Luca, ecco perchè fanno girare questa voce - prosegue il primo cittadino-  anche nel Pd c’è gente che non ha niente da fare...". Poi l'appello ai suoi sostenitori: "Invito tutti i salernitani ad andare a votare alle primarie per sostenermi". Il sindaco ha quindi puntato i riflettori sulla necessità di "voltare pagina facendo funzionare la sanità, il trasporto pubblico, utilizzando al meglio i fondi Europei e via così. De Luca significa voltare pagina, farla finita con la palude burocratica e dare prova di efficienza amministrativa come accaduto a Salerno”.

Poi il primo cittadino si è soffermato sulle preoccupazioni in merito ad una possibile nuova chiusura della metropolitana: “Ci auguriamo che non si ripetano stupidaggini dello scorso anno quando questa Giunta, anche tra il silenzio dei sostenitori di Salerno, prima chiuse per poi riaprire la metro senza dare spiegazioni e facendoci perdere solo tempo prezioso.  La Regione riceve dallo stato 554 milioni di euro per il Trasporto Pubblico Locale e anche in questo siamo l’ultima Regione d’Italia per il trasporto. La Campania è la Regione che ha tagliato più di tutte il servizio di trasporto -23% ed è quella che ha aumentato le tariffe del 20%. Una vergogna assoluta", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, De Luca: "Le Primarie si faranno l'11, qualcuno ha paura di me"

SalernoToday è in caricamento