rotate-mobile
Politica

Il sindaco De Luca su Facebook: "Metro, aeroporto e sanità: Caldoro vive sulla Luna"

De Luca: "È veramente deprimente continuare ad ascoltare le chiacchiere di Caldoro mentre ci sono famiglie che non riescono più a tirare avanti: c'è solo da vergognarsi e da chiedere scusa ai nostri concittadini"

"Ogni volta che sento parlare il Presidente della Regione Stefano Caldoro mi si rafforza la sensazione di un esponente politico che vive sulla Luna, e che parla di una realtà che non esiste. Venendo nella nostra città, ci ha raccontato che la Regione ha attivato la metropolitana di Salerno: una metropolitana chiusa a gennaio e riaperta dopo tre mesi senza alcuna spiegazione, così come non ci è stato ancora detto perchè sono state tagliate le corse mattutine". Esordisce così il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca che su Facebok ha pubblicato un video per criticare la Regione.

"Caldoro ha poi parlato di finanziamenti al porto, ma è merito dell'autorità portuale se siamo stati in grado di presentare dei progetti esecutivi che hanno ricevuti i fondi europei, che provengono da Bruxelles e non dal bilancio regionale. - continua il Primo Cittadino - Non poteva mancare l'ennesima chiacchiera al vento sull'aeroporto: probabilmente ci stiamo preparando alla nona inaugurazione a cui non farà seguito assolutamente niente. A tutto questo dovremmo aggiungere la condizione dei trasporti locali, dei pronto soccorsi ridotti come campi di battaglia, delle politiche sociali totalmente bloccate. Per non parlare dei laboratori di analisi e di radiologia, che a breve interromperanno il servizio ai nostri concittadini per mancanza di fondi. È veramente deprimente continuare ad ascoltare le chiacchiere di Caldoro mentre ci sono famiglie che non riescono più a tirare avanti: c'è solo da vergognarsi e da chiedere scusa ai nostri concittadini", ha concluso De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco De Luca su Facebook: "Metro, aeroporto e sanità: Caldoro vive sulla Luna"

SalernoToday è in caricamento