rotate-mobile
Politica

De Luca tace sulle udienze. E su Report: "Gabanelli si faccia un precotto e ci dia pace"

"Per senso delle istituzioni e rispetto verso l'autorità giudiziaria mi impongo di non parlare, per carità di patria. Sono sereno e ho rispetto per la magistratura vera". Queste le poche parole del sindaco di Salerno, su Lira Tv

"Per senso delle istituzioni e rispetto verso l’autorità giudiziaria mi impongo di non parlare, per carità di patria. Sono sereno e ho rispetto per la magistratura vera". Queste le poche parole con cui il sindaco di Salerno, nel consueto appuntamento su Lira Tv, ha commentato il rischio di condanna che lo ha colpito ieri, nell'ambito del caso sul termovalorizzatore. Ha preferito non pronunciarsi sulla richiesta dei 3 anni di reclusione avanzati dal pm Penna.

Il sindaco ha sguinzagliato la sua ironia, invece, per la trasmissione Rai, Report, e la conduttrice Milena Gabanelli, in merito alle recenti inchieste giornalistiche su pizza e caffè: "Report e la signora Sventurelli (alias Gabanelli) ci hanno raccontato che caffè e pizza a Napoli sono cancerogeni - ha detto De Luca - ora chiudiamo la Campania per far piacere alla Gabanelli. Signora, noi la mangiamo bruciacchiata la pizza perché ci piace. Poi chi preferisce la pappina, se la faccia. E ci lasci stare in pace. Però qualche dubbio mi sorge: non è che questa campagna serve per vendere forni elettrici e sostituirli a quelli a legna? Pizza e caffè a Napoli sono i migliori al mondo: lei signora Gabanelli si faccia un precotto e ci dia pace", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca tace sulle udienze. E su Report: "Gabanelli si faccia un precotto e ci dia pace"

SalernoToday è in caricamento