rotate-mobile
Politica

"Solidarietà", nasce il nuovo circolo sociale del partito democratico

"Solidarietà" è l'emblematica denominazione del nuovo circolo del Partito Democratico della nostra provincia. L'obiettivo è costituire un nuovo Welfare "costruito da tutti, che si prenda cura di ciascuno"

Costruire in sinergia un nuovo Welfare nel nostro territorio a servizio di ciascun cittadino. Questo l'obiettivo alla base di "Solidarietà", il nuovo circolo del Partito Democratico della nostra provincia. Insegue "un Welfare nel quale le Istituzioni scelgano di impegnarsi con un ruolo forte che valorizzi il privato sociale, ma che mantenga la regia di tutto ciò che non può che essere pubblico", il consigliere comunale Ginetto Bernabò, impegnato nel progetto che punta "alla rimozione degli ostacoli economici e sociali al pieno sviluppo della persona, come scritto nella nostra Costituzione". Mirando alla creazione di una rete in grado di restituire speranza alle fasce deboli, infatti, il consigliere ha presentato il nuovo circolo.

"Diamo vita a una rete che ascolti davvero la gente, i suoi bisogni, e offra risposte vere, insieme ad imprese sociali, al volontariato, all’associazionismo, alle forze sindacali, al mondo del sapere e dell’università, insieme a tutti coloro che intendono intraprendere percorsi di cittadinanza attiva", ha annunciato Bernabò, raccogliendo già innumerevoli consensi su Facebook, social network attraverso cui sta divulgando la nascita della nuova realtà. La sede di "Solidarietà" è sita in via S. Caterina Alessandrina 7, a Salerno.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Solidarietà", nasce il nuovo circolo sociale del partito democratico

SalernoToday è in caricamento