rotate-mobile
Politica

Legge Severino, la Procura favorevole al reclamo contro De Luca

Il reclamo era stato presentato da diversi consiglieri regionali di centrodestra. Il pm Sorrentino, dopo aver sentito le parti, ha deciso che il reclamo potrà essere discusso dopo Ferragosto

Colpo di scena sul caso De Luca in Campania. Il pm Sorrentino della Procura di Napoli, infatti, ha dato parere favorevole all’accoglimento di un reclamo contro la decisione dei tribunale civile di sospendere la sospensione di Vincenzo De Luca dalla carica di presidente della Regione per effetto della Legge Severino, in quanto condannato per abuso d’ufficio. 

Il reclamo era stato presentato da diversi consiglieri regionali di centrodestra. Il pm, dunque, dopo aver ascoltato le parti, ha deciso che il reclamo potrà essere discusso e la decisione è prevista dopo il Ferragosto. Nell’istanza si legge, tra i vari punti, che la magistratura ha applicato in tutta Italia con il necessario rigore la Legge Severino mentre “ha ritenuto di poter fare un’eccezione per De Luca al quale, nonostante la condanna ricevuta, consente di poter governare la Regione Campania” 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge Severino, la Procura favorevole al reclamo contro De Luca

SalernoToday è in caricamento