rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sprechi e spese folli a Salerno Pulita: nuova denuncia di Giuseppe Zitarosa

Il capogruppo di Forza Italia fa sapere che il Comune "avrebbe indotto la società municipalizzata a far pagare 3mila nuovi contenitori dell'umido ai cittadini"

Nuova denuncia del capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno Giuseppe Zitarosa: “La Salerno Pulita S.p.A. ha acquistato 3mila contenitori per l’umido, necessari alla corretta raccolta differenziata sul territorio comunale. L’amministrazione comunale, per cercare di migliorare le casse ormai vuote, avrebbe indotto la Salerno Pulita, società partecipata, a far pagare i suddetti contenitori ai cittadini ed ai condomìni che ne hanno fatto richiesta. Un ulteriore aggravio di spese – attacca l’esponente azzurro - per i nostri residenti già tartassati da una Tari eccessiva e da gabelle sempre più fantasiose ed esose”.

Per Zitarosa “continuano, intanto, gli sprechi e le spese folli. In procinto di lasciare la sede principale di via Wenner, pare acquistata da una società cinese, la Salerno Pulita avrebbe avuto la brillante idea di far installare un impianto di deodorizzazione intorno ai locali per abbattere e neutralizzare gli odori: un grande segnale di lungimiranza strategica della società, allorquando, già era in atto il trasferimento in  altra sede. Fino a quando – si domanda il consigliere comunale di opposizione - i nostri concittadini saranno disposti ad accettare ulteriori inaccettabili vessazioni pecuniarie da parte di società pubbliche, la cui missione, invece, sarebbe quella di venire incontro ai bisogni della gente e, quindi, di ridurre i loro disagi a prezzi contenuti e sostenibili?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprechi e spese folli a Salerno Pulita: nuova denuncia di Giuseppe Zitarosa

SalernoToday è in caricamento