rotate-mobile
Politica

Stazione marittima, De Luca: "I lavori non sono fermi"

Il primo cittadino su facebook denuncia ritardi burocratici e si scaglia contro la regione Campania: "Rallentamenti dovuti a procedure contorte nei pagamenti"

"I lavori non sono sospesi. C'è semplicemente un rallentamento dovuto a procedure contorte nella filiera dei pagamenti, che invece di sburocratizzare e premiare i comuni virtuosi e capaci di realizzare, comportano un passaggio attraverso la palude della regione Campania" così, in un post sulla sua pagina facebook, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca - attaccando la Regione - è intervenuto sulla questione del cantiere della realizzanda Stazione marittima, chiuso nei giorni scorsi per crediti vantati dall'impresa appaltatrice ed esecutrice dei lavori proprio nei confronti del comune.

I lavoratori sono stati infatti trasferiti in un cantiere di Fisciano dove la stessa ditta, la Passarelli spa, sta realizzando residenze universitarie. "Sarebbe opportuno accorciare la procedura dei finanziamenti, in particolare per opere, come questa, ormai prossime al completamento" ha aggiunto il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione marittima, De Luca: "I lavori non sono fermi"

SalernoToday è in caricamento