rotate-mobile
Politica Sassano

Sassano, sindaco e assessori rinunciano allo stipendio

Tommaso Pellegrino e la sua giunta hanno rinunciato alle indennità con effetto retroattivo dal 1 gennaio 2012: scongiurato l'aumento dell'IRPEF e dell'IMU sulla prima casa

Spending Review al comune di Sassano: il sindaco Tommaso Pellegrino e i membri della giunta comunale hanno rinunciato alle indennità di carica con effetto retroattivo a partire dal 1 gennaio 2012. La decisione assunta dal sindaco e dall'esecutivo cittadino porterà ad un notevole risparmio per le casse comunali del centro del vallo di Diano ed eviterà l'aumento di alcune tasse comunali. In una nota infatti l'amministrazione comunale ha riferito che non ci sarà l'aumento dell'addizionale comunale Irpef al 6 per mille (come previsto in precedenza): l'imposta resterà al 4 per mille. Nessun aumento anche per l'IMU sulla prima casa, che resterà allo 0,40%.

Queste le parole del sindaco Tommaso Pellegrino: "Ringrazio gli assessori comunali i quali con grande senso di responsabilità hanno rinunciato all'indennità. C'è preoccupazione per l'ulteriore taglio per il comune di Sassano, di circa 400mila Euro, dei trasferimenti nazionali che rischia di determinare una ricaduta negativa sulle famiglie sassanesi sia in termini economici sia per ciò che concerne i servizi".

 

 

 

 

 

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassano, sindaco e assessori rinunciano allo stipendio

SalernoToday è in caricamento