rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pellezzano

Una nuova strada per Cologna: presentato il progetto del Movimento 5 stelle

Dopo il progetto di modifica della Villa comunale di Coperchia l'attenzione passa a Cologna, altra frazione di Pellezzano che attualmente sta soffrendo di un disagio per la mobilità

Seguendo il motto di Henry Ford Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo, gli attivisti del Movimento 5 stelle di Pellezzano propongono un nuovo progetto per la rivalutazione urbanistica del comune della Valle dell'Irno.

Dopo il progetto di modifica della Villa comunale di Coperchia, infatti, l'attenzione passa a Cologna, altra frazione di Pellezzano che attualmente sta soffrendo di un disagio per la mobilità. Secondo gli attivisti, infatti, date la presenza di un'unica strada in entrata e in uscita dalla frazione e la sua continua espansione: "Si solleva una pressante necessità di creare una strada alternativa di accesso ai cittadini colognesi".

L'idea progettuale prevede di creare una strada che colleghi Via Martin Luther King a via Spontumata seguendo le curve di livello della collina, minimizzando in tal modo i costi e l'impatto ambientale dell'opera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova strada per Cologna: presentato il progetto del Movimento 5 stelle

SalernoToday è in caricamento