rotate-mobile
Politica

Sicurezza, a Pellezzano arrivano le telecamere di sorveglianza

Nota dell'amministrazione comunale di Pellezzano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

L'Amministrazione Comunale di Pellezzano investe sulla sicurezza. Nei giorni scorsi è stata espletata la gara di appalto per l'installazione del nuovo sistema di videosorveglianza sul territorio comunale. La ditta Tech-Tron, aggiudicataria dell'appalto, sta già lavorando per l'attivazione degli impianti. L’iter procedurale è stato completato con la recente approvazione, in consiglio comunale, del regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza.

Per rafforzare la sicurezza e la legalità sul territorio, per contrastare gli atti vandalici perpetrati ai danni di beni pubblici, per vigilare sullo sversamento selvaggio di rifiuti, per il controllo e il miglioramento della viabilità urbana, gli occhi elettronici, saranno puntati, 24 ore su 24, su undici siti ritenuti più a rischio come il Sito di stoccaggio, piazza Di Vittorio a Pellezzano, piazza Pastore a Capriglia, Giardini Pubblici a Coperchia, piazza San Bartolomeo a Capezzano, Viale Filanda a Capezzano,Campetto sportivo a Cologna, Cimitero e Via Wenner.

A questi si aggiungono due telecamere analogiche posizionate sul Complesso Monumentale " Spirito Santo" e due telecamere fisse sul fabbricato del Comune sede della Polizia Municipale. Le telecamere, attraverso una rete di connessione, saranno collegate alla Centrale Operativa della polizia municipale. I segnali video trasmessi, nel rispetto della legge sulla privacy, e nei modi e tempi previsti dal regolamento comunale, saranno raccolti da una stazione di monitoraggio e controllo. La rete è interoperabile con: Centrali Operative delle Questure e Centrali Operative dei Carabinieri.

Si è optato per l'utilizzo di impianti che consentono di produrre immagini di assoluta nitidezza in qualsiasi condizione di illuminazione, caratterizzati da un potente zoom ottico e da un'elevata velocità di brandeggio. “Con l’entrata in funzione del sistema di videosorveglianza –ha commentato il sindaco Carmine Citro - speriamo di poter ovviare ai problemi che hanno dato tanta angustia e comportato tanti danni alla città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, a Pellezzano arrivano le telecamere di sorveglianza

SalernoToday è in caricamento