rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Teoria dei gender, Tradizione Futuro contro l'Arcigay: "Arroganti e disonesti"

La nota associazione salernitana difende il presidente della Cei Angelo Bagnasco e prende di mira gli attacchi rivolti a quest'ultimo da Arcigay-Salerno

Dopo l'attacco lanciato dall'Arcigay di Salerno contro il cardinale Angelo Bagnasco per via di alcune sue dichiarazioni sulla teoria dei gender, scende in campo l'associazione di Tradizione Futuro: "Voza e l’Arcigay di Salerno dimostrano tutta la loro arroganza e disonestà: sono arroganti nel momento in cui pretendono che il presidente della Cei debba parlare solo negli oratori e nelle parrocchie; sono disonesti quando vogliono nascondere la gravità delle teorie di genere. Teorie che, con la pretesa di essere scientifiche, mirano a dimostrare e a tradurre in comportamenti conseguenti la visione secondo cui la scelta del sesso è storicamente e socialmente determinata: cioè il sesso non sarebbe stabilito dalla natura, ma dall’educazione e dalla cultura che riceviamo".

Per la nota associazione cittadina si tratta di "teorie false, evidentemente false come dimostrano le neuroscienze, per cui cervello maschile e femminile sono enormemente diversi, già nella vita intrauterina. Teorie che, col paravento del rispetto e della tolleranza, vogliono sradicare l’identità sessuale naturale e convincere le nuove generazioni che l’emancipazione coincida con la scelta del genere che più aggrada. Non c’entrano niente, quindi, i diritti delle persone omosessuali: la loro libertà e la loro privacy è, fortunatamente, tutelata. Ma se il rispetto è dovuto a tutti, altrettanto rispetto pretendiamo per la famiglia, quella composta da un padre e una madre, che proprio grazie alla differenza sessuale tra uomini e donne (portatori di eguale dignità e di eguali diritti) garantisce il futuro di una comunità. È una banalità, ma - concludono gli esponenti di Tradizione Futuro - occorre ripeterla: di questi tempi, occorre ribadire anche cose ovvie e banali, prima che teorie devastanti e deliranti possano negarle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teoria dei gender, Tradizione Futuro contro l'Arcigay: "Arroganti e disonesti"

SalernoToday è in caricamento