rotate-mobile
Politica

Termovalorizzatore di Salerno, parla Inverso (Udc): "Basta dire sempre no"

Il presidente provinciale dell'Unione di Centro interviene nel dibattito sulla realizzazione del termovalorizzatore nella zona di Ostaglio

Fermo restando le necessarie e dovute garanzie del caso per le popolazioni residenti e non solo, siamo in totale sintonia con la linea rappresentata dal ministro Gianluca Galletti, nella sua intervista ad Avvenire”. Lo afferma il presidente provinciale dell’Udc Vincenzo Inverso. “Da troppi anni i tanti no hanno finito per bloccare definitivamente la realizzazione di un impianto moderno, sicuro e necessario alla definitiva chiusura "virtuosa" del ciclo dei rifiuti in provincia di Salerno, finendo per alimentare, paradossalmente, lo stato di emergenza e di sporcizia in cui versano ancora oggi parecchie nostre città“.

Per Inverso "i nostri parametri di riferimento devono essere in tutto e per tutto, quelli europei. Dobbiamo necessariamente e definitivamente essere in grado di assolvere in eccellenza ai ns.compiti, lungo tutta la filiera della gestione dei rifiuti, trasformando gli stessi da problema a risorsa in totale sicurezza sociale ed ambientale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termovalorizzatore di Salerno, parla Inverso (Udc): "Basta dire sempre no"

SalernoToday è in caricamento