rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro / Via Roma

Angelo Tofalo come Mourinho: "Iannone ha zero tituli per essere commissario"

Per il parlamentare a ricoprire la carica di commissario sarebbe dovuto essere una persona neutrale, come ad esempio un funzionario della carriera prefettizia

E' sferzante l'attacco di Angelo Tofalo, parlamentare salernitano del Movimento 5 stelle, alla nomina di Antonio Iannone, ex Presidente della provincia di Salerno, a commissario della stessa.

"Zero tituli, per dirla alla Mourinho - così esordisce Tofalo in una nota stampa - il Ministro Alfano ha nominato commissario della Provincia di Salerno un senza titoli, se non quello di figlioccio politico dell’onorevole Cirielli. Così Antonio Iannone, da principino di Salerno, si è trasformato, grazie al bacio di Alfano, in Commissario".

Per il parlamentare a ricoprire la carica di commissario sarebbe dovuto essere un funzionario della carriera prefettizia. "Di Antonio Iannone - continua - conosciamo soltanto la sua carriera politica, almeno stando a quanto pubblicato sul sito ufficiale della Provincia. Sappiamo, come ci racconta egli stesso nella pagina istituzionale che all’età di 15 anni si iscriveva al Movimento sociale destra nazionale. Sappiamo, poi, che nel 2002 gli viene conferita la delega provinciale nel settore tesseramento di Alleanza Nazionale. Sappiamo, inoltre, che dopo lo scioglimento di An, viene nominato coordinatore provinciale vicario del Popolo della libertà dal presidente Berlusconi. E sappiamo infine, che, prima di diventare presidente della Provincia, viene nominato assessore provinciale con delega alle politiche giovanili. Nessun vero titolo per diventare commissario, sappiamo soltanto che è un nominato della politica da sempre".

"Ci piacerebbe - conclude Tofalo - conoscere quali titoli avrebbe per ricoprire l’attuale incarico. Magari pubblicando on line un curriculum vitae e non la sua carriera politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelo Tofalo come Mourinho: "Iannone ha zero tituli per essere commissario"

SalernoToday è in caricamento