Caos viabilità, polemica al Comune. Cammarota: "Manca un piano traffico"

Il presidente della commissione Trasparenza chiede la convocazione dell’assessore alla mobilità Mimmo De Maio, del comandante dei vigili urbani Antonio Vecchione e del dirigente del settore per discutere della problematica

Dopo i disagi alla circolazione veicolare, verificatisi a Salerno in occasione del 25 aprile, il presidente della commissione Trasparenza Antonio Cammarota ha chiesto la convocazione dell’assessore alla mobilità Mimmo De Maio, del comandante dei vigili urbani Antonio Vecchione e del dirigente del settore per discutere della problematica.

La nota

Per il consigliere comunale “il caos che si è verificato nella giornata festiva di ieri 25 aprile non è una emergenza straordinaria ma è l’esatta vicenda ordinaria che da anni si verifica ogni giorno festivo e che pertanto continuerà a verificarsi in mancanza di misure idonee. Più volte, nel passato, l’assessore alla viabilità, ma anche il sindaco, si mostrarono sorpresi e dichiararono che avrebbero adottato misure opportune e necessarie. Questo - tuona Cammarota - non è avvenuto. Anzi, dalle dichiarazioni rese oggi agli organi di stampa, vi è una sostanziale ammissione di impotenza, ovvero di incapacità a gestire la gravissima situazione”.

Poi la denuncia tutta politica: “Manca un piano traffico, pur obbligatorio ai sensi di legge, e degli studi dell’Università di Salerno, più volte da anni rivendicati dall’assessore come panacea di tutti i mali, non v’è traccia. Più volte, da anni, era stato suggerito di interdire in traffico sul viadotto Gatto ai Tir del Porto, come avviene per le autostrade, nei giorni festivi, ed impedirne lo stazionamento in via Ligea anzicchè all’interno dell’area portuale”. Di qui la richiesta al presidente della commissione Viabilità Mimmo Ventura di convocare assessore, comadante e dirigente di settore affinchè “riferiscano in commissione dei gravi guasti e dei rimedi che intendano apportare”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a San Cipriano Picentino, uomo si impicca nel cimitero

  • Torna lo spettro del Covid-19 a Salerno città, la denuncia del Comitato San Francesco e l'appello di Polichetti

  • Sorpresa in Costiera, "Fratacchione" Fazio in vacanza ad Amalfi

  • Covid-19: positiva una dipendente bancaria a Salerno

  • Covid-19 alla gelateria Buonocore, il titolare: "Abbiamo chiuso per tutelare i clienti"

  • Covid-19, altri 7 contagi in Campania: i dati del bollettino

Torna su
SalernoToday è in caricamento