rotate-mobile
Politica Mercato San Severino

Mercato San Severino, presto un pullman per il trasporto disabili

Sarà consegnato il 22 luglio il nuovo automezzo per il trasporto gratuito, in città, per anziani e diversamente abili. Piena soddisfazione espressa dall'assessore comunale Zampoli (foto)

In arrivo, a Mercato San Severino, un pullman gratuito per gli anziani e i diversamente abili. “Mobilità Garantita Gratuitamente”: questo il progetto della MGG Italia accolto dal comune di Mercato S. Severino, per offrire un nuovo e utile servizio alle fasce deboli. Munito di un elevatore idraulico , il furgone Fiat ducato, dotato di otto posti per i passeggeri, potrà ospitare a bordo fino a tre sedie a rotelle contemporaneamente. “Griffato” con i marchi di alcune prestigiose aziende apuane, il pullman è stato finanziato da diverse sponsorizzazioni sociali di alcuni inserzionisti del territorio, nell’ambito di una convenzione sottoscritta tra l’amministrazione e la Onlus Mobilità Garantita Gratuitamente di Valdo Scanerini.

Quattro anni di comodato gratuito del mezzo di trasporto, dunque, per il Comune: “L’automezzo sarà utilizzato per il trasporto di anziani e disabili, a cura dei volontari di un’associazione presente sul territorio, con la quale stipuleremo una convenzione. - ha spiegato l'assessore comunale Angelo Zampoli - In virtù dell’accordo stipulato, tutti gli oneri relativi alle spese di assicurazione, tassa di circolazione e manutenzione del mezzo saranno sostenuti dalla MGG Italia srl, mentre a carico del Comune ci saranno le sole spese relative al carburante”. Migliorare i servizi di assistenza per le fasce deboli, puntando al contenimento dei costi, in un periodo particolare di tagli ai bilanci degli enti locali, quindi, gli obiettivi dell'iniziativa.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato San Severino, presto un pullman per il trasporto disabili

SalernoToday è in caricamento