rotate-mobile
Politica

Universiadi 2019, faccia a faccia tra Di Maio e De Luca a Roma

Dalla foto - pubblicata dal governatore sulla sua pagina Facebook - pare che i toni siano più istituzionali rispetto a quelli della campagna elettorale nel corso della quale non sono mancate pesanti accuse

Un faccia a faccia tra il vice premier e ministro del lavoro Luigi Di Maio ed il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: incontro a Palazzo Chigi per discutere delle Universiadi 2019. Ma i due politici campani, da sempre rivali, avranno parlato anche di altro ? Dalla foto - pubblicata dal governatore sulla sua pagina Facebook - pare che i toni siano più istituzionali rispetto a quelli della campagna elettorale nel corso della quale non sono mancate pesanti accuse tra i due. Avranno parlato anche di politica ? Avranno discusso anche della situazione in Campania ?

I partecipanti

Oltre a Di Maio, per il governo erano presenti il sottosegretario con delega allo sport Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca della Repubblica Italiana Marco Bussetti e il sottosegretario alla presidenza del consiglio per il sud Giuseppina Castiello. Presenti il sindaco di Napoli anche Luigi De Magistris, in rappresentanza del Coni il presidente Giovanni Malagò, il segretario generale Caro Mornati e l’Ad di Coni Servizi Alberto Miglietta. All’incontro anche il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) Raffaele Cantone, il presidente della Fisu Oleg Matisin, quello del Cusi Lorenzo Lentini, il Commissario straordinario delle Universiadi Luisa Latella con l’advisor Raffaele Pagnozzi. Al centro del summit il villaggio per gli atleti, in quella che è la prima riunione a cui partecipa il nuovo governo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi 2019, faccia a faccia tra Di Maio e De Luca a Roma

SalernoToday è in caricamento