rotate-mobile
Politica

Vendita società partecipate, il "no" del Movimento Cinque Stelle Salerno

I "grillini" esprimono il loro dissenso in merito all'avviso pubblico emesso dal comune in particolare per Salerno Sistemi, che gestisce la fornitura d'acqua in città

Movimento Cinque Stelle Salerno contro l'amministrazione comunale: gli attivisti del gruppo salernitano criticano la decisione della giunta comunale di mettere in vendita, tramite avviso pubblico per manifestazione d'interesse, quote di capitale delle società partecipate del comune. In particolare i "grillini" si schierano contro la cessione di Salerno Energia Holding, proprietaria di Salerno Sistemi, ossia della società che gestisce le forniture d'acqua in città.

"Si vuole ricordare al primo cittadino di Salerno che nel 2011, con il referendum - riferiscono in una nota gli attivisti del Movimento Cinque Stelle - il 95% degli italiani al voto ha chiesto espressamente che l'acqua sia considerato un bene pubblico di proprietà esclusiva di tutti i cittadini, cosi come deve essere anche la rete idrica che è un presupposto imprescindibile, risultato recentemente rafforzato dalla vittoria politica del Movimento 5 Stelle, che ha come stella fondante proprio la questione dell'acqua pubblica".

Da qui la richiesta dei "grillini": "Su tale questione gli attivisti del Movimento 5 Stelle Salerno chiedono al sindaco di fare un passo indietro poiché l'alienazione della Salerno Sistemi s.p.a. rappresenterebbe un danno irreparabile per i cittadini di Salerno oltre che un atto irresponsabile in contrasto con la volontà espressa dall'intera nazione solo 2 anni or sono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita società partecipate, il "no" del Movimento Cinque Stelle Salerno

SalernoToday è in caricamento