rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pasquino vice di De Luca, l'ironia di Iannone: "Un sogno? Macchè, un incubo"

Il presidente regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Antonio Iannone interviene con ironia sulla possibile nomina di Raimondo Pasquino a vice presidente della Regione Campania

Il presidente regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Antonio Iannone interviene con ironia sulla possibile nomina di Raimondo Pasquino a vice presidente della Regione Campania: “Un vicepresidente da sogno?" Si domanda l’ex presidente della Provincia riferendosi alle parole pronunciate da Vincenzo De Luca sul suo futuro braccio destro a Palazzo Santa Lucia: “Si, per le cooperative di mafia capitale che erano sbarcate anche a Salerno. Se sono vere le indiscrezioni di stampa - conclude Iannone - il sogno è  già un incubo".

Più duro il commento del consigliere comunale Roberto Celano: "De Luca promette un vicepresidente da sogno, ma pare voler regalare alla Campania un incubo. Pasquino, esponente di spicco della pessima e fallimentare Giunta De Magistris, ex rettore tra i più politicizzati e politicanti della categoria, sotto la cui gestione qualche cooperativa di mafia capitale pare essersi insinuata presso l'ateneo salernitano, rappresenterebbe una follia da scongiurare. Fortunatamente la corretta applicazione della Severino, i cui effetti retroagiscono chiaramente all'atto della proclamazione dell'aspirante oresidente, salverà i campani da un tormentato risveglio. De Luca e Pasquino rappresentano l'antitesi del rinnovamento e del buon governo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquino vice di De Luca, l'ironia di Iannone: "Un sogno? Macchè, un incubo"

SalernoToday è in caricamento