rotate-mobile
Politica

Salerno, il sindaco De Luca critica la regione Campania

Il primo cittadino di Salerno, nel corso di un'intervista televisiva a Lira TV, ha criticato la regione Campania in merito a diversi argomenti, dicendo di essere però favorevole alla collaborazione tra istituzioni

"Oltre alle parole ci vuole coerenza" così, in un intervento televisivo a Lira TV, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha parlato della collaborazione tra istituzioni e in particolare della collaborazione con la regione Campania: "Da qualche tempo ogni giorno Caldoro fa l'appello alla collaborazione. Credo che sia il momento della responsabilità e non certo della demagogia, perché la situazione è drammatica; ma credo anche che dobbiamo dare coerenza alla nostra azione politica, dobbiamo produrre non parole ma risultati, altrimenti gli appelli a volersi bene non servono a niente. Sono favorevole alla collaborazione, ma non intendo farmi prendere in giro. Io pretendo dagli altri quello che pretendo da me stesso: la coerenza e i fatti, non le belle parole. La responsabilità è scontata e doverosa, quello che manca è la coerenza: si dicono cose e se ne fanno altre, è questa la politica che crea disgusto".

Il sindaco di Salerno ha criticato il governo regionale su vari punti: metropolitana, trasporto pubblico locale, fondi europei. Il primo cittadino, a proposito del trasporto pubblico, ha dichiarato: "Cosa ci vuole a dire che il trasporto chilometrico deve essere pagato allo stesso modo in tutte le province?" Sulla metropolitana, invece, De Luca si è così espresso: "Non si muove nulla neanche in merito alla vicenda metropolitana di Salerno, che è conclusa e si può mettere in moto a costo zero per la regione". Critiche anche sulla "mancanza dell'assessore regionale all'agricoltura e dell'assessore regionale alla sanità". Sull'aeroporto De Luca ha invece insistito sul fatto che è necessario allungare la pista per far decollare davvero lo scalo salernitano.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, il sindaco De Luca critica la regione Campania

SalernoToday è in caricamento