Il sindaco Vincenzo De Luca a Ferrara, successo per il modello Salerno

Nel corso di un convegno alla presenza delle istituzioni locali il primo cittadino salernitano ha parlato della trasformazione consapevole in atto a Salerno, ricevendo complimenti ed apprezzamenti dai presenti

Successo ed apprezzamento per il modello Salerno a Ferrara. Il sindaco Vincenzo De Luca è stato protagonista di un incontro con le istituzioni, gli imprenditori, le forze sociali e culturali della città emiliana in occasione di una manifestazione organizzata dal locale Rotary Club. Nel corso del suo intervento De Luca ha illustrato le caratteristiche principali della trasformazione consapevole in corso nella città di Salerno.

Si è soffermato in modo particolare sulle eccellenze conseguite in campo ambientale, con la raccolta differenziata record e le energie rinnovabili; sull'efficienza delle politiche sociali con gli asili nido; sull'utilizzo delle nuove tecnologie per la trasparenza, lo studio ed il lavoro, la sburocratizzazione; sulla qualità della trasformazione urbana; sulla cultura ed eventi con il Teatro Verdi e le Luci d’Artista che diversi tra i presenti conoscevano ed avevano già avuto modo di visitare. Il primo cittadino ha parlato anche del fronte del mare e di come valorizzare la risorsa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Suicidio a Salerno, uomo trovato morto in strada: si indaga

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente a Cassino, grave don Antonio Agovino di Sarno: i fedeli si riuniscono in preghiera

  • Prorogata l'allerta meteo in Campania, ecco le nuove previsioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento