rotate-mobile
Politica

Regionali, De Luca: "La mia città è esempio di trasparenza, la Campania no"

Vincenzo De Luca, candidato alle regionali con il centrosinistra, accende i riflettori sulla trasparenza e, in particolare, sulla rivoluzione della dignità da mettere in atto in Campania

Vincenzo De Luca, candidato alle regionali con il centrosinistra, accende i riflettori sulla trasparenza e, in particolare, sulla rivoluzione della dignità da mettere in atto in Campania. "Noi ci presentiamo come esempio di concretezza – spiega De Luca – sulla base di quello che abbiamo realizzato non di quello che abbiamo detto. La mia città è un esempio di trasparenza, stessa cosa non può essere detta per la Campania che, secondo un'indagine de Il Sole 24 ore, presenta una percentuale di trasparenza ferma drammaticamente al solo 19%, contro Basilicata (76%) e Friuli Venezia Giulia (69%). Inammissibile! La nostra regione dovrà diventare una casa di vetro, dovrà essere prima d'Italia. Dobbiamo fare una rivoluzione della dignità".

"Dovrà pure arrivare il momento in questa terra, nella quale i ragazzi sono costretti a piegare la testa per poter vivere e lavorare. Io - aggiunge- vi garantisco che se avremo la possibilità di governare, la stagione della subalternità, della mortificazione degli esseri umani, avrà fine. I cittadini avranno uguali diritti davanti alle istituzioni, al di là di quello che pensano, al di là dei padroni e dei padrini, al di là dei soldi che hanno o non hanno: questa è la rivoluzione della dignità che vogliamo mettere in atto", conclude De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, De Luca: "La mia città è esempio di trasparenza, la Campania no"

SalernoToday è in caricamento