rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Violenza sulle donne, De Luca: "La Regione pagherà le spese sanitarie"

Il governatore della Campania denuncia: "In base ad uno dei tanti paradossi del nostro Paese, una donna sfigurata con l'acido non ha la copertura del servizio sanitario nazionale: ci pensiamo noi"

Sono particolarmente orgoglioso di annunciare che la Regione Campania pagherà le spese socio-sanitarie per tutte le donne vittime di violenza”. Lo comunica, sulla sua pagina Facebook, il governatore della Campania Vincenzo De Luca, che aggiunge: “In base ad uno dei tanti paradossi del nostro Paese, una donna sfigurata con l'acido non ha la copertura del servizio sanitario nazionale: gli interventi di cui ha bisogno vengono considerati come chirurgia estetica, e dunque il servizio pubblico non copre le spese”.

Poi l'ex sindaco di Salerno rivendica la sua azione amministrativa: “Nel nostro spirito, invece, pensiamo prima a risolvere il problema e poi affrontiamo le demenzialità burocratiche: per questo motivo, abbiamo deciso di costituire un fondo per tutte le donne che subiscono violenza. Un atto doveroso di pura e semplice civiltà” conclude De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, De Luca: "La Regione pagherà le spese sanitarie"

SalernoToday è in caricamento