rotate-mobile
Politica Nocera Inferiore

Voto di scambio a Nocera Inferiore, Cirielli a Minniti: "Inviare commissione d'accesso"

Il deputato di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale ha presentato un'interrogazione parlamentare al ministro dell'Interno a seguito delle nuove indagini avviate dalla Procura

Dopo la notizia di un secondo consigliere comunale indagato dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, continua a rimanere alta la tensione politica a Palazzo di Città. E non solo lì. Nelle ultime ore, infatti, il deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Edmondo Cirielli ha presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno Marco Minniti per chiedere di verificare “se esistano i presupposti per l’invio di una commissione d’accesso al Comune di Nocera Inferiore, ai sensi dell'articolo 143 del decreto legislativo n. 267 del 2000” a seguito degli “episodi di scambio politico-mafioso emersi nelle scorse settimane”.

I dettagli

Secondo l’esponente della destra “quanto ricostruito dalle indagini dei Ros dei Carabinieri testimonia il difficile clima in cui si è svolta l'ultima competizione elettorale a Nocera Inferiore e già oggetto di alcuni atti di sindacato ispettivo da parte del sottoscritto. Il Comune di Nocera Inferiore - ricorda - è stato già sciolto per infiltrazione camorristica il 14 aprile 1993 e inoltre anche al tempo dell’amministrazione Di Vito, grande sponsor dell’attuale, ci furono episodi per i quali fu presentata un’interrogazione parlamentare da parte del deputato Veltri. È necessario, pertanto, verificare - conclude Cirielli - che non ci siano state commistioni e pressioni camorristiche, e che non siano stati fatti atti per la campagna elettorale. È una questione di trasparenza nei confronti della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voto di scambio a Nocera Inferiore, Cirielli a Minniti: "Inviare commissione d'accesso"

SalernoToday è in caricamento