Pizzeria

Quando la passione incontra il gusto...nasce la terra del sole

Contatti

Mappa
Via Edgardo Amendola, 13 · Salerno Pastena

Spesse volte la passione nella vita è ciò che più di ogni altra cosa ci dà la forza per raggiungere traguardi, questo è il caso anche di Alessio Durante, 24enne pizzaiolo salernitano, così giovane ma già così esperto. 
A soli 24 anni di età e con già dieci anni di esperienza nel settore alle spalle, Alessio ha deciso di intraprendere la sua “avventura” puntando sulle sue qualità, da qui nasce la pizzeria Terra del Sole
La pizzeria si trova a Pastena, in via Edgardo Amendola 13, a pochi passi dall’uscita della tangenziale, e fa dei suoi punti di forza la qualità delle materie prime abbinato al talento di Alessio. 
Le farciture delle pizze infatti sono tutte con prodotti per lo più campani tra i quali, piennolo del Vesuvio rosso e giallo, caciotta di Serino, mozzarella di Bufala del Vallo del Diano, alici di Cetara, fior d’Agerola e tanti altri. L’impasto delle pizze è leggero e fragrante grazie alla lievitazione di 24 ore ed all’utilizzo di farine di tipo zero miscelate con farine macinate a pietra di tipo uno del Molini Pizzuti. Questi ingredienti danno alla pizza della Terra del Sole, un’alta digeribilità e qualità. 
L’ideatore di tutto ciò, come dicevamo, è Alessio, facente parte con orgoglio di un team di pizzaioli Salernitani, che dalla tenera età di 14 anni ha iniziato a lavorare per noti locali della movida salernitana seguendo le orme e la passione del padre, rinomato chef salernitano. Nel 2013 Alessio ha anche lavorato come pizzaiolo negli Stati Uniti, a Rochester, una frazione di New York, ampliando ancor di più le sue esperienze lavorative. 
Il suo sogno si realizza, grazie al supporto ed ai consigli della famiglia che hanno sempre creduto in lui, il 7 novembre 2016 quando prende vita la sua pizzeria, Terra del Sole. 
Nonostante la giovane età sono già molti i riconoscimenti a livello mondiale: primo classificato al campionato Europeo della Pizza, il 3 settembre 2015 a Caiazzo (CE), terzo classificato al Pizza European Cup del 3 maggio 2017 a Lesina (FO), oltre ad aver partecipato a moltissime manifestazioni, ovviamente dedicate alla pizza. 
Se avete deciso di mettere alla prova il giovane Alessio, allora non vi resta che passare alla Pizzeria Terra del Sole ad assaggiare una delle sue pizze così da provare di persona ciò che sicuramente non siamo riusciti a descrivervi in questo articolo, il sapore della sua pizza! 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
SalernoToday è in caricamento