rotate-mobile
Scuola Fisciano

Fisciano, arriva l'app per monitorare i bimbi che vanno a scuola

Sarà possibile, per le mamme e i papà, conoscere in tempo reale la posizione dell'autobus e l'orario di arrivo alla fermata degli alunni

Novità a Fisciano: è stata presentata al Comune l’innovativa App per Smartphone (sistemi operativi Android e IOS) che gestisce il servizio di trasporto scolastico. Il nuovo dispositivo permetterà un dialogo tra Ente scolastico, genitori ed Ente Comune, a totale beneficio e sicurezza dei bambini.

Le funzioni

Sarà, dunque, possibile, per le mamme e i papà, conoscere in tempo reale la posizione dell'autobus e l'orario di arrivo alla fermata degli alunni, monitorare il tragitto dell'autobus e comunicare al sistema la partecipazione o meno del figlio, nonchè un eventuale proprio ritardo o essere informato dal sistema di eventuali ritardi o della mancanza del servizio. La scuola, dal canto suo, può conoscere in tempo reale la posizione degli autobus e l'elenco degli alunni che sono in arrivo o che non vanno a scuola. L’App del Comune di Fisciano è stata progettata e realizzata dalla Società Birog snc. La gestione del servizio, invece, è stata affidata a Marilena Anzuini dell’Ufficio Scuola dell’Ente. Tanta curiosità.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisciano, arriva l'app per monitorare i bimbi che vanno a scuola

SalernoToday è in caricamento