rotate-mobile
Scuola Mercatello / Via Filippo Smaldone

Nasce ufficialmente l’Istituto “Galilei-Di Palo” di Salerno

Lo storico edificio scolastico di via Smaldone, il prossimo 25 ottobre alle ore 10, acquisirà la doppia denominazione. Al taglio del nastro sarà presente il sindaco Enzo Napoli

Nasce ufficialmente l’Istituto “Galilei-Di Palo” di Salerno. Lo storico edificio scolastico di via Smaldone, il prossimo 25 ottobre alle ore 10, acquisirà la doppia denominazione. Nel corso dell’inaugurazione verrà ricordato il preside Raffaele Di Palo e saranno illustrate le prospettive della professione del geometra.

I partecipanti

Al taglio del nastro saranno presenti il dirigente scolastico Emiliano Barbuto, il sindaco Enzo Napoli, l’assessore alla pubblica istruzione Eva Avossa, l’assessore all’urbanistica Domenico De Maio e il presidente del consiglio comunale Alessandro Ferrara. Tra gli altri interverranno l’architetto Anna Di Palo e l’avvocato Raffaele Di Palo sulla “Figura professionale ed umana del preside Raffaele Di Palo”; il consigliere comunale Nico Mazzeo per portare la sua testimonianza di ex allievo dell’istituto; il presidente del Collegio dei Geometri di Salerno Felice Di Salvatore sul “Ruolo sociale e professionale del geometra”.

Inoltre è prevista la partecipazione del dirigente del Servizio Trasformazioni Urbanistiche Davide Pelosio; del dirigente del Servizio Trasformazioni Edilizie Maddalena Cantisani e del parroco della chiesa del Volto Santo don Francesco Coralluzzo. Alla fine della cerimonia saranno presentati i lavori degli alunni del corso “Costruzione-Ambiente-Territorio (Geometra)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce ufficialmente l’Istituto “Galilei-Di Palo” di Salerno

SalernoToday è in caricamento