rotate-mobile
Scuola

Liceo "Severi" di Salerno, si inaugura il nuovo campetto sportivo

Nella sua nuova veste, l'area è divenuta polifunzionale, essendo perfettamente fruibile per il calcio a 5, il tennis, la pallavolo, pallamano e le tante altre attività legate al corso di studi dell'indirizzo sportivo

La Comunità Europea ha stanziato Fondi Strutturali per l'adeguamento dei Licei Sportivi per renderli idonei all'insegnamento di tutte le discipline previste. Tra questi c’è il liceo scientifico “Francesco Severi” di Salerno che, grazie al lavoro della dirigente Barbara Figliolia, ha avuto accesso a questi fondi ristrutturando un impianto che ora potrà dare risposte ai tanti ragazzi che hanno deciso di aderire al progetto sportivo dell’istituto.

L’inaugurazione

Nella sua nuova veste, l'area è divenuta polifunzionale, essendo perfettamente fruibile per il calcio a 5, il tennis, la pallavolo, pallamano e le tante altre attività legate al corso di studi dell'indirizzo sportivo. Un momento importante per la scuola salernitana che guarda sempre in avanti, cercando di raccogliere le istanze provenienti proprio dai giovani e rendendole reali. Giovedì 21 febbraio, alle 11, il nuovo campo sportivo del liceo salernitano sarà inaugurato e reso, finalmente, fruibile agli studenti che non vedono l'ora di poter passare alla fase pratica di quanto stanno attualmente imparando in classe. Interverranno alla cerimonia la direttrice generale dell’Ufficio scolastico Campano Luisa Franzese, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il presidente della Provincia Michele Strianese, il consigliere regionale Enzo Maraio e l’assessore comunale allo Sport Angelo Caramanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo "Severi" di Salerno, si inaugura il nuovo campetto sportivo

SalernoToday è in caricamento