Buonabitacolo, dopo 88 anni chiude la scuola delle suore: il saluto a suor Antonella

Il sindaco di Buonabitacolo: "Grazie per essere stata un riferimento di fede e di umanità per tutti noi. Con i migliori auguri per un'ottima e feconda missione"

Suor Antonella

Esistono tanti modi per esprimere la maternità e la genitorialità, tante forme per essere generativi e fecondi. Una suora non ha figli ma con grande senso materno si prende cura dei figli altrui, accudendoli ed educandoli. Oggi, nella festa della mamma, Suor Antonella Cosentino lascia la comunità di Buonabitacolo per raggiungere quella di Sant'Arsenio.

A lei voglio esprimere un profondo sentimento di gratitudine per aver accolto e accudito i bambini di Buonabitacolo, per averli trattati con tenerezza e con l'immancabile sorriso che non è stato mai sottratto ad alcuno.

Grazie Suor Antonella per la dedizione e l'affetto dedicati ai nostri concittadini, genitori e bambini, in un momento così delicato per le vocazioni religiose e per il destino delle nostre comunità. Grazie per essere stata un riferimento di fede e di umanità per tutti noi. Con i migliori auguri per un'ottima e feconda missione.. Fortunate le persone, piccole e grandi, che avranno il privilegio di incontrarla. Auguri di ogni bene.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commovente, il messaggio del sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio per la chiusura della scuola materna gestita dalla Congregazione delle religiose dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Fondato nel 1932, dopo 88 anni, pare a causa delle poche vocazioni, tramonta un importante punto di riferimento per intere generazioni. Il primo cittadino, dunque, con un lungo post, ha inteso salutare Suor Antonella Cosentino che si trasferisce a Sant’Arsenio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Salerno non è turistica: ha solo la fortuna di essere tra 2 costiere", la amara denuncia di un lettore

  • Siano grida al miracolo, la Madonna "appare" in chiesa: parla il sindaco

  • Svuotava le slot machine con il trucco del "pesciolino": arrestato 19enne salernitano

  • Caso sospetto di Covid-19 a Salerno, medico del 118 in isolamento

  • Mare con schiuma gialla e meduse morte tra Pontecagnano e Battipaglia

  • Sole, mare e relax per il ministro Luigi Di Maio a Palinuro

Torna su
SalernoToday è in caricamento