rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Buonabitacolo

Buonabitacolo, dopo 88 anni chiude la scuola delle suore: il saluto a suor Antonella

Il sindaco di Buonabitacolo: "Grazie per essere stata un riferimento di fede e di umanità per tutti noi. Con i migliori auguri per un'ottima e feconda missione"

Esistono tanti modi per esprimere la maternità e la genitorialità, tante forme per essere generativi e fecondi. Una suora non ha figli ma con grande senso materno si prende cura dei figli altrui, accudendoli ed educandoli. Oggi, nella festa della mamma, Suor Antonella Cosentino lascia la comunità di Buonabitacolo per raggiungere quella di Sant'Arsenio.

A lei voglio esprimere un profondo sentimento di gratitudine per aver accolto e accudito i bambini di Buonabitacolo, per averli trattati con tenerezza e con l'immancabile sorriso che non è stato mai sottratto ad alcuno.

Grazie Suor Antonella per la dedizione e l'affetto dedicati ai nostri concittadini, genitori e bambini, in un momento così delicato per le vocazioni religiose e per il destino delle nostre comunità. Grazie per essere stata un riferimento di fede e di umanità per tutti noi. Con i migliori auguri per un'ottima e feconda missione.. Fortunate le persone, piccole e grandi, che avranno il privilegio di incontrarla. Auguri di ogni bene.

Commovente, il messaggio del sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio per la chiusura della scuola materna gestita dalla Congregazione delle religiose dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Fondato nel 1932, dopo 88 anni, pare a causa delle poche vocazioni, tramonta un importante punto di riferimento per intere generazioni. Il primo cittadino, dunque, con un lungo post, ha inteso salutare Suor Antonella Cosentino che si trasferisce a Sant’Arsenio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buonabitacolo, dopo 88 anni chiude la scuola delle suore: il saluto a suor Antonella

SalernoToday è in caricamento