rotate-mobile
social Montecorvino Pugliano

Covid-19, il Comune di Montecorvino Pugliano si illumina con il tricolore

La sede comunale è posizionata su un’area collinare ed oggi grazie a questa illuminazione è chiaramente visibile dalla Piana del Sele, dalle navi che attraversano la fascia costiera e dai Monti Alburni

Da ieri sera (giovedì 9 aprile) e per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria Covid-19, le luci del tricolore illumineranno il Convento Osservante della Santissima Misericordia, sede del Comune di Montecorvino Pugliano. Un fascio di luce illumina di verde, bianco e rosso la facciata dello storico Municipio.

La curiosità

La sede comunale è posizionata su un’area collinare ed oggi grazie a questa illuminazione è chiaramente visibile dalla Piana del Sele, dalle navi che attraversano la fascia costiera e dai Monti Alburni. Un progetto fortemente voluto dal sindaco Alessandro Chiola, che afferma: “Il Tricolore deve rappresentare, oltre al simbolo di unità nazionale, un faro verso la liberazione da questa pandemia che purtroppo ha fatto tante vittime. Voglio dedicare questa simbolica iniziativa a tutte le persone che oggi soffrono, agli anziani e dico a tutti di guardare al futuro con ottimismo”.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, il Comune di Montecorvino Pugliano si illumina con il tricolore

SalernoToday è in caricamento