rotate-mobile
social Battipaglia

"L’Isola delle Femmine” va in scena al teatro Bertoni di Battipaglia

L'associazione Mantea mette in scena storie di vita vera legate dal filo rosso del femminicidio. Ospite d’eccezione Grazia Biondi che, con la sua testimonianza diretta, darà voce a queste donne che hanno perso la loro per sempre

Dopo il grande successo di “Mamma, piccole tragedie minimali” e“Streghe da marciapiede”, Mantea ritorna sotto i riflettori del palcoscenico con una nuova produzione: “L’Isola delle Femmine”, tratto da un testo di Peppe Lanzetta. Domenica 29 Gennaio, alle ore 19 presso il Teatro Bertoni di Battipaglia, verranno messi in scena stralci di vita quotidiana, di emozioni profonde. Lo spettacolo, con stile asciutto e conciso, narra le vicende di tre donne strappate alla vita, che non possono far altro che continuare a sognare nella loro Isola, un Paradiso incontaminato dove all’uomo non è più permesso far del male. La regia, firmata da Emiliano Piemonte, ha voluto mostrare, oltre la cruda realtà, anche il messaggio di speranza e coraggio che affiora in questi frangenti. L’Isola non è solo un punto di non ritorno, un luogo di morte, ma è soprattutto un luogo da cui poter rinascere a nuova vita.

Ospite d’eccezione Grazia Biondi che, con la sua testimonianza diretta, darà voce a queste donne che hanno perso la loro per sempre, rispondendo con parole intrise di vita e di speranza. Da tempo Grazia è attiva sul tutto il territorio nazionale con la sua associazione “Manden –Diritti civili e legalità”, a tutela e sostegno di donne e minori vittime di violenza, in un percorso di riscatto della propria identità, che spesso viene calpestata insieme ai diritti fondamentali di ogni essere umano.

Nel cast anche Antonella Ceriello, Marta Clemente, a cui è affidata l’assistenza alla regia, Antonella Lieto e Daniela Di Benedetto. L’organizzazione generale è curata da Isabella De Marco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L’Isola delle Femmine” va in scena al teatro Bertoni di Battipaglia

SalernoToday è in caricamento