rotate-mobile
social

"Na Canzona” in omaggio alle mamme del mondo: ecco il debutto on line

Scritta in lingua napoletana, la canzone raccoglie l’esperienza armonica di una napoletanità che parte da Murolo e arriva a Pino Daniele

Debutta oggi, lunedì 6 aprile, attraverso i social network, “Na canzona”, scritta da Giulia D’Alessandro, giovane cantautrice nocerina ed Espedito De Marino, già in tour dal 1987 al 2003 col celebre chansonnier Roberto Murolo.        

I dettagli                                                                      

Scritta in lingua napoletana, la canzone raccoglie l’esperienza armonica di una napoletanità che parte da Murolo e arriva a Pino Daniele. Una ninna nanna del terzo millennio fra ricordi ed immagini di un sogno fra le braccia della mamma. Una tenera composizione che contempla un’immagine cara all’umanità e che in questo tempo di dolore ma anche di Resurrezione promuove un duplice significato: l’amore per la mamma e l’invocazione d’esser preservati, protetti dall’ignoto pericolo, che faccia da guardia, soprattutto quando non la si vede, alle insidie della vita.          

Le info utili

Il brano, presentato venerdì 3 aprile 2020 alle ore 19 sul canale social dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Nocera Inferiore, sarà presentato integralmente alle ore 18 di oggi (lunedì 6 aprile) sulle pagine facebook degli autori Giulia D'Alessandro ed Espedito De Marino. La visione è totalmente gratuita. Il vice sindaco di Nocera Inferiore Federica Fortino promuoverà il brano per iniziative di solidarietà legate al coronavirus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Na Canzona” in omaggio alle mamme del mondo: ecco il debutto on line

SalernoToday è in caricamento