Pane gratis per tutti a Salerno e dintorni: è Angelo il pizzaiolo dal cuore d'oro

"Ho deciso che sabato darò a chiunque lo volesse e ne necessitasse, un sacchettino con l'impasto per la pizza, così anche in quarantena sarà possibile gustare la pietanza preferita da noi campani, nel week-end", ha concluso Graziano

Angelo Graziano

Pane per chi ha bisogno: è l'iniziativa solidale di un giovane pizzaiolo, Angelo Graziano, titolare della pizzeria "L'Angelo e il Diavolo" di Sordina. Graziano, infatti, costretto a chiudere la propria attività per l'ordinanza anti-contagio da Covid-19, ha deciso di aiutare le persone in difficoltà, in questa delicata emergenza sanitaria. Così, rimboccandosi le maniche e chiudendosi nella cucina del suo locale, ha iniziato a sfornare ottimo pane ogni giorno, per destinarlo a chi sta attraversando un momento di crisi, tramite associazioni e parrocchie del territorio e non solo.

L'iniziativa

Già in collaborazione con realtà di volontariato di Ogliara, di Filetta e con il sacerdote don Luigi Aversa di San Cipriano Picentino, il pizzaiolo dal cuore d'oro sta per donare panini anche alla Protezione Civile di Salerno per i senzatetto ospitati al Palatulimieri. "Chiunque stesse vivendo un momento difficile, può contattarmi tramite Facebook. Qualcuno mi ha regalato altra farina per preparare il pane e ho deciso che sabato darò a chiunque lo volesse e ne necessitasse, un sacchettino con l'impasto per la pizza, così anche in quarantena sarà possibile gustare la pietanza preferita da noi campani, nel week-end", ha concluso Graziano. Sensibile alle problematiche sociali e attore teatrale, il pizzaiolo di Sordina sta fornendo un esempio virtuoso di umanità e generosità a tutta la comunità. Un plauso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

panini2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, nuovo caso positivo a Battipaglia: l'appello della sindaca

  • Covid-19, altri 4 casi positivi in Campania: due sono a Cava de' Tirreni

Torna su
SalernoToday è in caricamento