← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Allarme infezioni in via Federico della Monica

Via della Monica Federico · Torrione Alto

E' da un po' di mesi che telefono alle emittenti locali per attirare l'attenzione sul degrado che si accentua sempre di più nell'ex area fabbrica De Filippo in via Federico della Monica.

Un giorno arrivò il Sindaco di Salerno con uno staff di persone che dichiararono la prossima apertura di un cantiere che doveva prevedere la costruzione di un centro commerciale con annessi parcheggi per il nostro quartiere.

Dopo pocho tempo, però, i lavori furono sospesi per cause ancore ignote.

E da allora tra ferri di armatura, calcestruzzo e diversi cumuli di sabbia e materiali di discarica è cresciuta tanta vegetazione spontanea insieme ad un popolamento di insetti di ogni genere.

Il fetore che nei giorni caldi viene fuori da questo ricettacolo maleodorante è divenuto insopportabile.

Gli insetti (mosche, zanzare di ogni genere,e...non potevano mancare topi e scarafaggi....infestano giornaliermente le nostre case portando con se ogni tipo di potenziale infezione.

E poi... la recinzione di questo cantiere non esiste più. Le intemperie e qualche maleducato hanno divelto la rete di protezione in più punti facilitando il passaggio di animali di qualsiasi stazza.

A contribuire a questo degrado si ci mettono0 anche quei cittadini che di educazione civica non ne hanno mai sentito parlare...

Si...quelle "belle" persone che invece di ripoprre negli appositi cassonetti i loro rifiuti, li mettono in bella vista sui marciapiedi di via Della Monica, tutti intorno alla campana che dovrebbe raccogliere il vetro (questa sempre vuota però).

Ordunque, mi chiedo:chi sono i responsabili deputati ad intervenire per eliminare questo disagio:::?

Ho telefonato anche all'assessorato ambiente del comune, ma le loro promesse sono rimaste inevase.

Mi rivolgo alle persone di buona volontà: "INTERVENITE prima che si verifichi un epidemia mettendo a rischio la nostra salute e principalmente quella dei nostri bambini".

Assunta Ferrara

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
SalernoToday è in caricamento