rotate-mobile
Segnalazioni Irno / Via Dalmazia

Arriva la primavera, tornano le blatte in città: l'allarme dei salernitani

Secondo alcuni residenti di via Dalmazia e via Cacciatore, l'incuria in cui versano gli oleandri che costeggiano i marciapiedi incrementerebbe la presenza degli insetti molesti

La primavera è arrivata e il clima è diventato più mite. Ma purtroppo, oltre ai fiori, spuntano nuovamente anche le blatte in città. In particolare, numerosi utenti ci hanno inviato foto di scarafaggi nei pressi di piazza Casalbore e non solo. Secondo alcuni residenti di via Dalmazia e via Cacciatore, l'incuria in cui versano gli oleandri che costeggiano i marciapiedi incrementerebbe la presenza degli insetti molesti. Numerosi, infatti, i proprietari di cani che non raccolgono gli escrementi dei propri Fido nelle aiuole, dove le radici degli alberi e le erbacce trattengono cattivi odori e non solo.

A tutto danno per le condizioni igieniche-sanitarie, oltre che per il decoro, della zona. Accorato, dunque, l'appello dei salernitani all'amministrazione comunale affinchè vengano curati gli alberi e, al contempo, puniti con sanzioni gli incivili: con l'arrivo dell'estate, l'emergenza blatte è alle porte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la primavera, tornano le blatte in città: l'allarme dei salernitani

SalernoToday è in caricamento