rotate-mobile
Segnalazioni Baronissi

Mattoni e pietre addosso, "perchè è straniero e veste punk": accade a Baronissi

Nuova segnalazione alla nostra redazione, da parte di una lettrice, M.F le sue iniziali. “Vogliono allontanarci perché - aveva raccontato la donna - ai loro occhi siamo soggetti diversi da insultare e far male"

"Hanno buttato un mattone addosso a Pete", presso la stazione di Baronissi: non sarebbe la prima volta, secondo il disperato sfogo di una nostra lettrice, che il suo compagno, straniero, viene preso di mira dai bulli.

L'appello

Nuova segnalazione, infatti, alla nostra redazione, da parte della donna, M.F le sue iniziali. “Vogliono allontanarci perché - aveva raccontato la donna - ai loro occhi siamo soggetti diversi da insultare e far male. Se la prendono pure con i nostri animaletti. Hanno cercato di avvelenarli buttando cibo tossico nel mio giardino. Uno dei miei cani si è salvato per miracolo”. Pete, il compagno della lettrice, punk, affetto da una patologia, continua ad essere insultato e, addirittura, aggredito con il lancio di pietre e mattoni da parte di gruppi di vandali. L'appello è rivolto alle forze dell'ordine e alle istituzioni, affinchè incrementino i controlli per la tutela di soggetti deboli, scongiurando drammi o più gravi conseguenze.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattoni e pietre addosso, "perchè è straniero e veste punk": accade a Baronissi

SalernoToday è in caricamento