rotate-mobile
Segnalazioni Canalone

Da belvedere a pattumiera, la "faccia sporca" di Canalone: segnalazione

Il rione è la finestra spalancata sul golfo di Salerno ma i residenti sono costretti a guardare molto più in basso. Davanti ai propri piedi, ogni giorno, la pattumiera a cielo aperto

Il rione Canalone è la finestra spalancata sul golfo di Salerno ma i residenti sono costretti a guardare molto più in basso. Davanti ai propri piedi, ogni giorno, prende forma la pattumiera a cielo aperto. In tanti hanno scritto in queste ore a Salernotoday per raccontare il proprio disagio. Un cittadino salernitano, che abita in prossimità della micro discarica, ha allegato al racconto un'ampia galleria fotografica.

I residenti lamentano l'abbandono totale: disinfestazione, derattizzazione e pulizia del canale mancano da molto tempo e la quotidianità nel quartiere è complicata: ratti, serpenti, zanzare, ogni tipo di rifiuto, compresi gli elettrodomestici, come si evince dalle immagini. Tutto è abbandondato nel canale. Sotto i portoni delle abitazioni ci sono televisori, frigoriferi, divani e armadi. La zona è di frequente presa di mira da ladri di automobili e ciclomotori, rifugio anche per coppiette e tossicodipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da belvedere a pattumiera, la "faccia sporca" di Canalone: segnalazione

SalernoToday è in caricamento