← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Esposto per il parcheggio selvaggio e inciviltà quotidiana su Via Arce e Via San Gregorio VII

Via San Gregorio VII · Centro Storico

Voglio sottoporre alla Vs attenzione la questione del parcheggio selvaggio e della presenza costante sui marciapiedi di escrementi di cane (non raccolti) lungo tutta Via Arce e, in particolar modo, su Via San Gregorio VII e la "piazzetta dei Mutilati".

Nelle ore di punta e specialmente il Venerdì e il Sabato sera, la sosta indiscriminata di autovetture, senza che vi sia un controllo della Polizia Municipale, causa notevoli difficoltà di transito in totale dispregio dell'educazione civica e dei divieti di sosta esistente sulle strade.

Non è concepibile che in una strada centrale e trafficata del Comune, dove tra l'altro è presente una delle "opere architettoniche" più conosciute e visitata della città - "archi dei diavoli" - meta dei turisti in visita nella nostra città, l'Amministrazione permetta di parcheggiare in modo abusivo e selvaggio, senza rispetto dei divieti, sui marciapiedi, inibendo il passaggio di pedoni, di mamme con passeggini, anziani e disabili ( costretti a camminare per strada), dei residenti ( i quali, nonostante siano in possesso di regolare permesso, non riescono a transitare, ad accedere ai propri garage e/o a parcheggiare).

I turisti sono costretti ad effettuare lo slalom tra gli escrementi abbandonati su marciapiedi per raggiungere gli archi, fotografando le auto sosta e l'inciviltà della popolazione salernitana.

Si segnala che l'attività dei vigili è del tutto inesistente e si estrinseca con interventi sporadici e del tutto inefficaci nelle aree indicate, inghiottite da fenomeni di inciviltà.

L'anarchia è totale, soprattutto il venerdì e il sabato sera, nonostante i divieti di sosta, il parcheggio avviene abitualmente lungo il marciapiede di tutta via Arce e via San Gregorio VII, zona trafficata e centralissima del Comune. Ciò rende inoltre impossibile persino il transito di autoambulanze, causando grave intralcio al fluido e celere passaggio dei mezzi di soccorso.

A causa dell'assenza di vigilanza sul territorio, la sosta selvaggia e l'abbandono di escrementi di cane è diventata un'abitudine quotidiana.

Senza entrare in strumentali e facili attacchi sullo scarso impegno politico per consentire il rispetto delle norme stradali e della pulizia delle strade,

si chiede

che sia quantomeno garantito un regolare controllo e/o un servizio quotidiano di vigilanza su Via Arce e Via San Gregorio VII.-

L'inciviltà di chi non rispetta le norme del codice della strada e di chi non raccoglie gli escrementi del proprio cane, va combattuta con i mezzi a disposizione delle autorità e del comune e con i mezzi della denuncia e della segnalazione.!! L'inciviltà non può prevalere sul vivere comune.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
SalernoToday è in caricamento