rotate-mobile
Segnalazioni Irno / Via Donato Trani

Degrado in via Trani, i residenti: "Ostaggio di rifiuti e di automobilisti in doppia fila"

I pedoni sono costretti allo slalom sul marciapiede, in difficoltà anche i vigili del fuoco, segnalata la presenza di topi, blatte ed escrementi, chiesto maggiore controllo


"Autovetture parcheggiate in doppia e tripla fila: noi residenti in difficoltà anche se dobbiamo uscire dal portone di casa". In via Donato Trani, dopo la tracciatura delle strisce per il parcheggio dei ciclomotori, si è verificato un esodo degli automobilisti in sosta (vietata) dal marciapiede sinistro a quello destro della parallela via Matteo Della Corte. La conseguenza è il caos: pedoni costretti allo slalom, i residenti "prigionieri" in casa. Situazione grottesca al civico 5, dove spesso l'ingresso è impedito a carrozzine e passeggini, perché viene occupata anche la rampa per disabili.

Il traffico veicolare

La sosta disordinata incide sul traffico veicolare. "La vicina via Mobilio si congestiona - protestano i residenti - i posti nelle strisce blu, a pagamento, vengono lasciati vuoti ma a pochi metri di distanza ci sono auto ferme in doppia fila". I cittadini lamentano controllo poco frequente da parte della polizia municipale. "Saltuariamente fanno verifiche gli ausuliari", scrivono nella segnalazione inviata alla nostra redazione.

Il paradosso

Le autovetture parcheggiate in doppia e tripla fila hanno sbarrato la strada anche ai vigili del fuoco, intervenuti in via Trani per liberare l'appartamento nel quale è stato rivenuto il cadavere di una donna. I caschi rossi hanno dovuto utilizzare una scala per arrivare al primo piano. I residenti segnalano anche la presenza di topi, blatte, spazzatura, fossi sull’asfalto, escrementi e marciapiedi rotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via Trani, i residenti: "Ostaggio di rifiuti e di automobilisti in doppia fila"

SalernoToday è in caricamento