Luci d'Artista e lampioni spenti: ecco le strade dimenticate

Marciapiedi al buio nelle ore serali e notturne, nessuno provvede a rimediare al guasto. Il triste ritornello, i disagi e le lamentele fanno parte della vita quotidiana dei residenti in via Demetrio Moscato e via Risorgimento

Nella città di Luci d'Artista ci sono - da tempo, da mesi - strade al buio nelle ore serali e notturne, perchè i lampioni restano spenti e nessuno provvede a rimediare al guasto. Il triste ritornello, i disagi e le lamentele fanno parte della vita quotidiana dei residenti in via Demetrio Moscato e via Risorgimento, a pochi passi dalle rampe autostradali.

Disagio cronico

E' un triste refrain ma ovviamente i cittadini non si rassegnano e segnalano, accendendo i riflettori su questa situazione di perdurante dimenticanza e abbandono. In passato, in altre strade della città, sono stati accesi i lumini per dare seguito ad una simbolica protesta. In via Moscato e via Risorgimento, invece, fotografano e documentano, denunciano e protestano. Chiedono all'amministrazione comunale di restituire decoro a queste strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Suicidio a Salerno, uomo trovato morto in strada: si indaga

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente a Cassino, grave don Antonio Agovino di Sarno: i fedeli si riuniscono in preghiera

Torna su
SalernoToday è in caricamento