rotate-mobile
social Zona Porto

Sotto le stelle del Cilento ad Acciaroli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Acciaroli - 20 Agosto 2016 | Ore 20.00

Vivi un'esperienza originale ed emozionante Sotto le stelle del Cilento! Sul Lungomare di Acciaroli osservi dal vivo Saturno con i suoi anelli e lestelle della Via Lattea con i telescopi e le spiegazioni dei nostri esperti.

Il Biglietto Online include:

  • Ingresso prioritario (salti la fila e passi direttamente all'osservazione);
  • Bracciale luminescente o spilla/calamita fluorescente
  • Sessione di Fotografie di Saturno al Telescopio

€ 5.00
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 7 anni.
Biglietto gratis per i disabili con 1 accompagnatore.

Dopo il successo dello scorso anno "Notte di Stelle ad Acciaroli" e di "Sotto le stelle del Cilento" torna un nuovo straordinario evento di osservazione del cielo stellato del Cilento con i telescopi di Astronomitaly con tante incredibili novità!

Nella cornice di Acciaroli, uno dei Borghi più belli d'Italia e uno dei porti più belli del cilento, i telescopi di Astronomitaly saranno puntati verso le stelle e le costellazioni più luminose del cielo estivo.

Guidati dai nostri esperti potrete osservare il pianeta Saturno con i suoi Anelli, la stella Vega (un vero e proprio diamante nel cielo), la stella doppia Albireo (dai colori vividi), l'ammasso stellare di Ercole, l'ammasso della Cruccia (ammasso a forma di stampella) e i campi stellari della via lattea compiendo un vero e proprio viaggio nello spazio!

Sotto le stelle del Cilento ad Acciaroli è l'occasione speciale per regalare alla tua famiglia o alla tua dolce metà un'esperienza originale ed emozionante sotto le stelle!

PROGRAMMA:

  • Dalle ore 19.00 alle 20.00 - Accreditamento (Solo per prenotazioni con pagamento in loco. Per il pagamento online è possibile presentarsi in qualsiasi momento.)
  • Ore 20.00 - Osservazione del Tramonto con il telescopio (opzionale)
  • Ore 21.30 - Inizio osservazione delle Stelle con i Telescopi
  • Ore 1.00 - Saluti e conclusione serata.

La quota comprende:

  • Biglietto VIP con ingresso prioritario
  • Bracciale Luminescente o spilla/calamita fluorescente
  • Sessione di Fotografie di Saturno al Telescopio

"Sotto le Stelle del Cilento ad Acciaroli" è un'iniziativa organizzata da Astronomitaly (La Rete del Turismo Astronomico) in partnership con il Comune di Pollica con lo scopo di valorizzare e promuovere le bellezze storiche, naturalistiche ed il patrimonio celeste del Cilento.

Info e Prenotazioni: https://www.astronomitaly.com/prodotto/viaggi-astronomici/italia/campania/salerno/acciaroli/acciaroli/le-stelle-del-cilento-ad-acciaroli-20-agosto-2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto le stelle del Cilento ad Acciaroli

SalernoToday è in caricamento