rotate-mobile
social Sarno

Sarno: torna il tradizionale tuffo nel Rio Santa Marina:

L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare sulla tutela dell'ambiente e delle risorse idriche, mostrando come potrebbe essere il Sarno lungo tutto il suo corso: un fiume nel quale ci si può bagnare

Gande attesa per il tradizionale tuffo nel Rio Santa Marina organizzato dall'associazione culturale Spartacus e da Briganti Sarrastri. Per l'ottavo anno consecutivo, quindi, il Rio Santa Marina, uno degli affluenti principali del fiume Sarno, sarà protagonista dell'evento completamente plastic free.

L'iniziativa

L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare sulla tutela dell'ambiente e delle risorse idriche, mostrando come potrebbe essere il Sarno lungo tutto il suo corso: un fiume nel quale ci si può bagnare. "L'auspicio è che si possa intervenire metro dopo metro sugli scarichi illegali, recuperando ogni anno chilometri di fiume - ha spiegato il dottor Gennaro Barbato, presidente dell'associazione Spartacus - Sarno, con l'acquedotto augusteo, il teatro ellenistico-romano e le sue sorgenti ha tutto per poter primeggiare: servono politiche attente e un'adeguata proposta culturale". L'appuntamento è Domenica 7 Luglio 2019, alle ore 10:30, in località Masseria Pigliuocco a Lavorate di Sarno: si consiglia ai partecipanti di parcheggiare in via Lavorate Centro e di procedere a piedi verso l'azienda Montoro Erbe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno: torna il tradizionale tuffo nel Rio Santa Marina:

SalernoToday è in caricamento