rotate-mobile
Sport

Refusi nell'album della Salernitana, ecco il rimedio: "Figurine sostitutive"

Saranno distribuite gratuitamente nelle prossime ore, stand allo stadio. Tifosi, lettori e collezionisti avevano segnalato diversi errori: cognome sbagliato di Pigozzi, Kolousek confuso con Jansen, nome sbagliato di Soviero

Una bustina speciale, distribuita gratuitamente, per rimediare ad alcuni refusi. Sentimento Granata si rifà il trucco e l'agenzia di comunicazione che ha stampato l'album del Centenario della Salernitana corre ai ripari con figurine sostituive. Saranno distribuite gratuitamente nelle prossime ore: dovrebbe accadere allo stadio Arechi, previa consegna della bustina agli stand.

I refusi

Tifosi, lettori e collezionisti avevano segnalato diversi errori: cognome sbagliato di Pigozzi, Kolousek confuso con Jansen, nome sbagliato di Soviero che non è Stefano, come c'è scritto, ma Salvatore. Di Kolousek è sbagliato il periodo di militanza (c'è scritto 2002/03 invece arrivò nel '97), sbagliato anche il periodo di Strada. "Merino da centrocampo" è il titolo del paragrafo del gol di Breda ad Avellino. "Salernitana-Perugia" è la didascalia della figurina di Salernitana-Lodigiani. Salernitana-Lazio 0-3 con la didascalia - sbagliata - dello stadio Vestuti. L'invasione di campo si verificò con il Potenza, nel giorno funesto della morte di Giuseppe Plaitano, e non "a Potenza". C'è scritto Gigante in primo piano ma lui è sullo sfondo e in primo piano si tratta di un altro calciatore. Infine "Giampiero Ventura" nella stampa dell'album e non Gian Piero. Da oggi, tutto risulto: Sentimento Granata ha la bustina sostitutiva.

Le precisazioni della Salernitana

"A seguito delle segnalazioni pervenute in queste ore, l’U.S. Salernitana 1919 precisa che l’album di figurine del centenario è un prodotto redatto e realizzato da Creatiwa Studio quale licenziatario del club. In merito alle imprecisioni e ai refusi storici dell’album, Creatiwa ha assicurato che sarà propria cura distribuire gratuitamente le figurine sostitutive e porre rimedio alle imprecisioni inserite all’interno dell’album. L’U.S. Salernitana 1919 precisa di non essere intervenuta in merito ai contenuti dell’album la cui produzione e redazione è completamente a cura di Creatiwa Studio, che ne ha acquistato la licenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Refusi nell'album della Salernitana, ecco il rimedio: "Figurine sostitutive"

SalernoToday è in caricamento