rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ascoli-Salernitana: per il sito della Lega il risultato è 0-3, poi la rettifica

Si arricchisce di un nuovo capitolo il mistero del gol di Carpani, realizzato sul triplice fischio di Nasca. A primo acchito la rete sembrava non assegnata, salvo poi l'apparente dietrofront durante la diretta Sky. Il sito ufficiale della Lega di B però fa chiarezza e conferma lo 0-3

La vittoria della Salernitana si tinge di giallo. Sia chiaro, niente che possa mettere in discussione la perentoria vittoria sull'Ascoli, ma il gol della bandiera siglata dal Picchio quasi contestualmente al suono del gong rischia di diventare un piccolo caso.
 

Ecco cos'è successo:

a tempo scaduto, Carpani, centrocampista del Picchio, ribadisce in rete la rete dell'1 a 3 sul triplice fischio del Sig. Nasca, quasi nell'indifferenza del pubblico. A primo acchito però, la rete sembra non essere convalidata dall'arbitro, e questo "scatena" qualche flebile protesta da parte dei bianconeri. Tal realtà dei fatti viene documentata anche dalle immagini Sky, ma a pochi istanti dalla chiusura della diretta, l'improvviso dietrofront e la rettifica live del commentatore: il gol di Carpani è valido, quindi per gli almanacchi il risultato del Del Duca è 1 a 3 in favore degli ospiti. Tale tesi trova fondamento anche nel post gara, con tesi suffragata dalla sala stampa dello stadio marchigiano. Tutto sembrava pacifico e consolidato, ma stamane - su segnalazione di un utente della pagina fan di SalernoToday - la smentita: sul sito della Lega Serie B infatti il risultato certificato è 0-3 per la Salernitana, elemento questo che avrebbe dovuto chiudere definitivamente lo strano caso Del Duca. E invece no, nel tardo pomeriggio di ieri infatti il balletto conosce una nuova rettifica: di nuovo 1-3, gol di Carpani assegnato e "vissero tutti felici e contenti": 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Salernitana: per il sito della Lega il risultato è 0-3, poi la rettifica

SalernoToday è in caricamento