rotate-mobile
Sport

Nuovo look allo stadio Arechi: duemila sediolini in tribuna

Operai al lavoro, è cominciato il restyling per le Universiadi. Nel frattempo gli ultras della curva Sud sciopereranno per 45' ad Ascoli. La decisione è stata presa in segno di solidarietà, a sostegno della curva marchigiana

Operai al lavoro allo stadio Arechi: è cominciato il restyling per le Universiadi. A Salerno è arrivato nelle ultime ore un tir carico di sediolini granata (circa 2200) da posizionare nella tribuna superiore. L'installazione è a cura della ditta Milani di Cento, alla quale la Omsi di Bologna, che si è aggiudicata la gara di affidamento, ha subappaltato i lavori. Nei prossimi giorni, arriveranno ulteriori 4200 sediolini da posizionare in curva Nord.

La protesta

Nel frattempo si avvicina la trasferta di Ascoli e gli ultras granata hanno annunciato che resteranno in silenzio 45' nella prossima partita. La decisione è stata presa ieri notte dai gruppi della curva Sud Siberiano, riunitisi per valutare iniziative di solidarietà a sostegno della curva marchigiana. Ad inizio settimana, gli ultras del Picchio, in particolare il gruppo 1898, avevano diffuso una nota stampa attaverso la quale assicuravano la propria presenza sugli spalti dello stadio "Del Duca", sabato 16 febbraio, ma contemporaneamente annunciavano l'assenza di colonna sonora: niente megafono, niente tamburi e folcore, per protestare contro i nove daspo (8 uomini, 1 donna) subiti durante la trasferta di Palermo.

Il precedente

Il questore di Palermo, in passato, aveva daspato anche 45 ultras della Salernitana. Provvedimento assunto dopo la scoperta di fumogeni a bordo di un pullman che trasportava gli ultras granata in Sicilia, a dicembre 2017.

La decisione

Dopo la valutazione dei fatti e per solidarietà nei confronti degli ultras dell'Ascoli ai quali sono legati da un rapporto di sincera stima, gli ultras della Salernitana hanno deciso di unirsi allo sciopero del tifo. Resteranno in silenzio nel primo tempo e poi sosterranno la Salernitana alla ripresa. A Verona, invece, nella trasferta del 22 febbraio, potranno recarsi soltanto se in possesso di tessera del tifoso. Lo ha deciso l'Osservatorio Nazionale sulle manfestazioni sportive che si è riunito in Viminale e ha giudicato Verona-Salernitana gara a rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look allo stadio Arechi: duemila sediolini in tribuna

SalernoToday è in caricamento