rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Astrea-Salerno Calcio 0-1 | Biancolino colpisce ancora, promozione più vicina

L'ennesimo gol stagionale del Pitone regala una pesantissima vittoria agli uomini di Perrone sull'ostico campo laziale. A 8 giornate dalla fine il Marino resta distante 6 punti

Il Pitone non vuole più fermarsi e dopo la tripletta rifilata domenica scorsa al Bacoli nel derby campano dell'Arechi, lancia la volata promozione del Salerno Calcio, decidendo il match sul campo dell'Astrea con l'ennesima rete stagionale. Una vittoria pesantissima, su un terreno quantomai ostico come quello dei laziali. Anche il Città di Marino vince per 2-0 sul campo del Civitavecchia e resta distante 6 lunghezze, quando mancano ormai 8 giornate al termine del campionato.

IL MATCH - Perrone conferma il 4-3-3 e non concede il turno di riposo a capitan Giubilato, regolarmente in campo dal primo minuto. La parte iniziale del match è di grande studio e la prima vera occasione arriva solo al 20', quando l'arbitro Amoroso annulla una rete a Biancolino, in posizione di offside. Caputo e De Cesare si muovono molto e non fanno rimpiangere Mounard, confinato in panchina. La prima frazione si chiude, però, sul risultato di 0-0. E' il 52' il minuto chiave dell'incontro: calcio d'angolo di De Cesare e Biancolino svetta al centro dell'area dell'Astrea anticipando tutti di testa ed infilando il pallone alle spalle dell'estremo difensore locale Longobardi, siglando la rete dell'1-0, che sarà anche il risultato definitivo. La reazione dei padroni di casa c'è, anche a causa di qualche svarione difensivo dei blaugrana. Entrano Chiavaro e Mounard, ma il risultato resta in ghiaccio ed il Salerno Calcio torna a casa con i tre punti in tasca.

LA SVOLTA - Biancolino decide ancora una volta il match con una propria rete. La vittoria è davvero fondamentale, anche perchè le giornate di campionato che separano il Salerno dal ritorno fra i professionisti sono sempre più poche...

ASTREA-SALERNO CALCIO 0-1

ASTREA (4-5-1): Longobardi; Cipriani (60′ Giuntoli), Sannibale, Di Fiordo, Ugolini; Gaeta, Battisti, Mollo, Gramacci (81′ Battista), Bosi (60′ Bauco); Di Iorio. All. Fazzini. A disp. Orizzonti, Briotti, Di Benedetto, Bellini.

SALERNO CALCIO (4-3-3): Sestito; Calori, Puglisi, Giubilato, Chirieletti; Giacinti, Proia, Montervino; De Cesare (59′ Mounard), Biancolino, Caputo (72′ Chiavaro). All. Perrone. A disp. Iannarilli, Carletti, Avagliano, Piciollo, Gustavo.

MARCATORE: 52′ Biancolino

ARBITRO: Amoroso di Paola.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Astrea-Salerno Calcio 0-1 | Biancolino colpisce ancora, promozione più vicina

SalernoToday è in caricamento