rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Salernitana, la lotta al Benevento passa per Aversa

Con il forfait di Nalini e Gabionetta mister Menichini è costretto a rivisitare l'orientamento delle scelte sullo schieramento da mandare in campo dal 1'. Tre punti fondamentali in palio per il primo posto

Ad Aversa per vincere e rilanciare il guanto di sfida al Benevento, capolista con due punti di vantaggio, per il primo posto del campionato di Lega Pro girone C che vale la promozione diretta in Serie B. Alle ore 14,30 di domani la Salernitana sarà di scena, su un campo ai limiti della praticabilità, in una versione leggermente riveduta e corretta rispetto  agli iniziali intendimenti di mister Menichini, Non saranno della sfida Nalini per un acciacco alla coscia e Gabionetta, costretto ad alzare bandiera bianca per un risentimento muscolare. Il trainer toscano, dunque, senza l'apporto ed il supporto del tornante tra la linea avanzata del campo e quella mediana, nonchè della punta carioca, opta per un 4-3-3 con Mendicino e Negro a giostrare sulla linea offensiva insieme a Calil. Per Mendicino, così, non dovrebbe esserci, almeno. Favasuli-Moro-Bovo sarà la diga di centrocampo con licenza di tentare la conclusione dalla distanza. Va a sedersi in panca Pestrin, sulla via del pieno recupero dall'infortunio Il quartetto di retroguardia davanti a Gori, stante la squalifica di Bianchi e l'indisponibilità di Tuia il quartetto difensivo sarà formato da Colombo, Trevisan, Lanzaro e Bocchetti. La storia di questo campionato ha dimostrato come i Granata hanno avuto molto spesso non pochi grattacapi nell'affrontare le "piccole": gli ultimi 90', ed oltre, contro il Martina Franca hanno sì restituito alle cronache una Salernitana finalmente vincente dopo un digiuno non consono ad una squadra da vertice, ma hanno evidenziato, altresì, come ogni appuntamento sia una battaglia, per buona pace dei pronostici. Il successo fuori casa per la truppa granata manca all'appello dal 30 Novembre, allor quando, rendendo visita alla Lupa Roma, Calil e soci vennero via con un trionfale 4-0. Comunque sia, domani la vittoria è l'unica alternativa per tenere il fiato sul collo del Benevento ed urlare che per la promozione in serie B non si molla di un niente. Arbitra Colarossi della sezione di Roma 2.

Probabile formazione SALERNITANA (4-3-3): Gori; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Bocchetti; Favasuli, Moro, Bovo; Negro, Calil, Gabionetta. All.: Menichini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, la lotta al Benevento passa per Aversa

SalernoToday è in caricamento