rotate-mobile
Sport

"Benevento – Salernitana”: i provvedimenti disposti dalla Questura per la partita

In considerazione dell'importanza dell'evento sportivo e del notevole afflusso di spettatori che assisteranno alla sfida, la Questura di Benevento ha disposto una serie di provvedimenti rivolti ai tifosi della Salernitana

La Questura di Salerno rende noto il piano per la partita “Benevento – Salernitana” che si disputerà domenica 19 ottobre,alle ore 14.30, presso lo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, nel campionato nazionale di Lega Pro – girone C, 2014 / 2015. In considerazione dell’importanza dell’evento sportivo e del notevole afflusso di spettatori di entrambe le tifoserie che si recheranno allo stadio per assistere alla sfida, la Questura di Benevento ha disposto una serie di provvedimenti rivolti ai tifosi della Salernitana, al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza ed ordine pubblico.

Per iniziare, sarà vietata la vendita presso le ricevitorie autorizzate di Benevento e provincia dei tagliandi ai residenti della Provincia di Salerno, per evitare commistioni all’atto dell’acquisto dei tagliandi presso le predette ricevitorie. Inoltre, la vendita dei tagliandi è riservata ai soli possessori della tessera del tifoso, residenti nella provincia di Salerno, entro le ore 19 del giorno precedente la gara, per il solo settore ospiti curva nord, sotto la responsabilità della società sportiva Benevento Calcio, nelle ricevitorie Ticketone di Salerno, “Intralot Salerno”, ubicata in Via Wenner, 44 e “Tabacchi Torre Marco”, in Corso Giuseppe Garibaldi, 169.

"Non sarà possibile fruire dell’iniziativa Porta un amico allo stadio né di altre iniziative simili. Per i tifosi che raggiungeranno Benevento tramite linea ferroviaria si rappresenta che tra la stazione di Benevento e lo stadio intercorre una notevole distanza chilometrica da percorrere in ambito cittadino - si legge sulla nota -  Quale percorso stradale, la Questura di Benevento ha indicato il seguente itinerario: autostrada A/16 sino al casello di Benevento – Castel del Lago – raccordo autostradale R9 fino all’uscita Benevento Est – tangenziale esterna cittadina in direzione Caserta con uscita in Via Avellino, situata subito dopo il termine della galleria Avellola – Via Avellino in direzione Benevento, fino all’imbocco di Via Benito Rossi – immissione lungo la nuova viabilità che conduce allo Stadio S. Colomba attraverso l’Asse Interquartiere Viadotto delle Streghe". Gli automezzi saranno, infine, fatti parcheggiare nell’area situata all’esterno della struttura sportiva Palatedeschi, vigilata dalle forze dell’ordine.

Inoltre, in considerazione dell’avvenuta vendita di quasi tutti i 1.000 tagliandi messi a disposizione per il settore ospiti, la Questura di Benevento comunica alla tifoseria salernitana ulteriori indicazioni al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza ed ordine pubblico. I tifosi salernitani dovranno a recarsi allo stadio con congruo anticipo rispetto all’inizio della gara, per evitare un eccessivo concentramento di persone nell’area di prefiltraggio. I tornelli, infatti, saranno aperti fin dalle ore 12.30 di domenica.

I veicoli dei tifosi salernitani saranno fatti parcheggiare nell’area situata all’interno, della struttura sportiva Palatedeschi, vigilata dalle forze dell’ordine. I biglietti, infine, saranno acquistabili anche attraverso il circuito Ticketone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Benevento – Salernitana”: i provvedimenti disposti dalla Questura per la partita

SalernoToday è in caricamento