rotate-mobile
Sport

Salernitana, calciomercato: ufficiale anche la cessione di Donnarumma all'Empoli

Il calciatore partenopeo ha già preso parte alle prime sedute di allenamento del club toscano, già in ritiro da alcuni giorni. Mistero sulla formula della cessione: da Empoli fanno sapere che il trasferimento è avvenuto mediante rescissione contrattuale, la Salernitana invece parla di trasferimento "a titolo oneroso"

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Empoli F.C. per il trasferimento definitivo a titolo oneroso dell’attaccante classe ’90 Alfredo Donnarumma. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte la Società augura al calciatore le migliori fortune professionali".

Giorno dopo giorno, proesegue sempre più l'annunciata diaspora di calciatori granata. Dopo una lunga attesa, anche Alfredo Donnarumma saluta la Salernitana per iniziare una nuova avventura alla corte del suo mentore Vivarini, nuovo tecnico dell'Empoli (squadra retrocessa in cadetteria al termine della scorsa stagione). Per riacciuffare la Serie A appena sfuggita, il club toscano ha puntato senza mezzi termini sul talento partenopeo, che a Salerno è stato ammirato solo a tratti, vuoi per la discutibile gestione tecnica del calciatore, vuoi anche per i rapporti non più idilliaci con la società granata, già logori agli albori della scorsa stagione per via del mancato accordo sul rinnovo del contratto. 

Ammantato da un alone di mistero la formula del trasferimento del calciatore dalla Salernitana all'Empoli: dalla Toscana fanno sapere che il trasferimento è avvenuto mediante rescissione contrattuale, la Salernitana invece parla di trasferimento "a titolo oneroso". Intanto, l'ex gemello del gol di Coda ha già preso parte alle prime sedute di allenamento con la maglia azzurra dell'Empoli, essendo il trasferimento in terra toscana  (a titolo oneroso) oramai una mera formalità. 

(In foto: Donnarumma si allena con la maglia dell'Empoli. Foto: Pagina Facebook Sologranata)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, calciomercato: ufficiale anche la cessione di Donnarumma all'Empoli

SalernoToday è in caricamento